Vivere il Comune
Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.

Eventi in evidenza

Penso a un Sogno Così
Tre laboratori creativo-espressivi dedicati a giovani dai 14 anni in su, pensati per riflettere sui propri diritti e su come affermarli pacificamente e in modo efficace.
Leggi di più
Caccia alle Uova
Uova nascoste, mappe da seguire, premi da conquistare! Sabato 12 aprile, vivi un’avventura in famiglia tra le vie di Albano: partecipa alla Caccia alle Uova organizzata dall’Associazione AL centro!
Leggi di più
Avant-garde: Arte e rivoluzione agli inizi del '900
Corso di Storia dell'Arte Contemporanea
Leggi di più
Salotto al Museo - Il Diavolo in Grembiule
Miti, falsi miti e luoghi comuni sulla Massoneria - Sala Conferenze Museo Civico "Mario Antonacci"
Leggi di più
WRONGONYOU
Una serata imperdibile tra sonorità indie, pop e folk, con alcuni degli artisti più interessanti della scena musicale dei Castelli Romani.
Leggi di più
XIX Edizione Circolo Letterario 2024-2025
Lessici Famigliari nella Letteratura della metà del Novecento ad oggi
Leggi di piùLuoghi in evidenza

Duomo
È sorto sulle rovine della basilica costruita dall’Imperatore Costantino; nella cripta si possono ancora trovare alcuni dei capitelli di stile ionico della precedente basilica paleocristiana...
Leggi di più
Accampamento della Seconda Legione Partica (Castra Albana)
Fatto erigere dall’imperatore Settimio Severo intorno al 202 d.C. per farvi presidiare i circa 6000 uomini della II Legione Partica.
Leggi di più
Convento e Chiesa di S. Paolo
Furono eretti intorno all’anno 1282 dal Cardinale Giacomo Savelli, che successivamente divenne papa con il nome di Onorio IV.Nel 1710 il pittore Gaspar Van Wittel...
Leggi di più
Chiesa della Stella e Cimitero del Colera
Il convento e la chiesa vennero edificati verso la metà del XVI sec., probabilmente dove si trovava precedentemente la chiesa di S. Senatore, sopra le omonime catacombe.
Leggi di più
Chiesa di S. Maria della Rotonda
Il complesso di S. Maria della Rotonda si trova su di un grazioso ninfeo che mostra uno splendido precedente del più famoso Pantheon romano.
Leggi di più
Chiesa di S. Pietro
Voluta da Papa Ormisda (514-523 d.C.) è stata ricavata da una grande sala delle terme romane edificate dall’Imperatore Caracalla.
Leggi di più